MPT

DUERO: Avvolgibile dall'anima ecologia e dal risparmio energetico

image

DUERO è una tapparella per il risparmio energetico costituita da pvc e alluminio con un particolare design del profilo. DUERO consente la detrazione fiscale del 65%

IL PRODOTTO

Duero è un avvolgibile di nuova concezione che nasce dalla pluriennale esperienza maturata dalla Rollplast nell’estrusione di profili in pvc rigido, e dalla consociata Pracal per la fabbricazione di avvolgibili in alluminio, e dalla continua ricerca di processi innovativi che il gruppo da sempre opera.

La caratteristica fondamentale di questo nuovo prodotto sta nell’esclusiva sagomatura dei due profili in alluminio e in pvc. Il suo disegno, infatti, produce due camere d’aria all’interno della schiumatura in poliuretano e un particolare sistema di aggancio tra l’elemento in pvc e quello in alluminio. Tale struttura, quindi, crea un “taglio termico” capace di abbattere la trasmittanza termica tra l’ambiente esterno e quello interno. Grazie a queste caratteristiche, questo nuovo brevetto internazionale ha come obiettivo quello di assegnare all’avvolgibile il ruolo che gli compete nelle politiche di risparmio energetico e più in generale nella definizione degli standard di confort e qualità abitativa.

Rollplast, con Duero, reinterpreta il concetto dell’avvolgibile abbinando risparmio energetico e tecnologia a sicurezza e design.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Avvolgibile autoagganciante, bicomponente, a ponte termico PVC-ALLUMINIO, con interposizione di schiuma in poliuretano espanso. Il profilo esterno dovrà essere in alluminio laminato con applicazione di vernice poliammidica, di spessore 0.38 mm + vernice. Il profilo interno dovrà essere in PVC estruso autoestinguente calsse 1. I profili interno ed esterno accoppiati dovranno formare una struttura a doppia camera d’aria, con proprietà di isolamento termico certificato, ad essere trattenuti da tappi di contenimento nylon”.

ISOLAMENTO TERMICO
Capacità di isolare l’interno della casa dal caldo e dal freddo esterni, realizzando comfort e risparmio energetico.

ISOLAMENTO ACUSTICO
Maggiore capacità di assorbimento acustico, rendendo l’ambiente domestico completamente riposante e protetto.

PROTEZIONE
Maggiore resistenza, grazie al profilo in alluminio, agli agenti atmosferici, garantendo quindi una maggiore durata.

AFFIDABILITÀ
Prodotto secondo le normative europee
UNI EN ISO 10077-1:2007,
UNI EN 479:1997,
UNI 8772:1985,
UNI EN 13659:2004+A1:2008,
a garanzia della qualità dei procedimenti e dei materiali.

VERSATILITA'

Leggero e resistente, prodotto in più colori, può essere assemblato in diverse situazioni abitative.

LA DIFFERENZA

La differenza tra DUERO ed un normale avvolgibile in alluminio consiste nella struttura del profilo avvolgibile. Per poter meglio definire tale diversità è opportuno prendere in considerazione il concetto del ponte termico in un edificio. Si definisce ponte termico la parte della struttura di un edificio che presenta caratteristiche termiche significativamente diverse da quelle circostanti. In particolare, un ponte termico consente flussi di calore più rapidi. Pertanto, il ponte termico incide negativamente sull’isolamento di un edificio perché costituisce una fuga privilegiata per gli scambi di calore da e verso l’esterno. Nel caso dell’avvolgibile in alluminio vi è una continuità del ponte termico dovuta alla struttura del profilo, realizzato interamente in alluminio. Considerato che l’alluminio è un metallo ad alta conducibilità termica, il profilo dell’avvolgibile permette una trasmissione del flusso termico tra l’ambiente esterno e quello interno (trasmittanza termica), portando quindi ad una dispersione di calore durante l’inverno ed ad un maggior riscaldamento durante l’estate. Il profilo DUERO, grazie all’alluminio posizionato all’esterno ed il PVC collocato all’interno, compie un’interruzione del ponte termico. Il particolare sistema di aggancio tra le due facce del profilo interrompe la conducibilità termica dell’alluminio, abbattendo considerevolmente la trasmittanza termica tra l’ambiente esterno e quello interno. Prove di laboratorio hanno dimostrato che la capacità di isolamento termico è maggiore di circa 75% rispetto ad un normale avvolgibile in alluminio.

I COLORI

Duero offre la massima adattabilità, grazie all’eccellente per­so­nalizzazione, con una vasta gamma di colori, materiali, accessori e soluzioni, anche “su misura”, che consentono di ottenere un risultato unico sia dal punto di vista estetico che progettuale.

Marchi

RollPlap
MP&T
Duero l'avvolgibile

Immagini